Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito
https://www.PuntoBeauty.it (di seguito”Sito” o “Punto Beauty “).

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Punto Beauty (di seguito “PUNTO BEAUTY “), con sede legale in Via Papa Giovanni XXIII, 18 80041, Boscoreale. (P.Iva: 08824081213 – Numero REA: NA-988777 )- puntobeauty@gmail.com tel +39 350-5941730
I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Queste ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico del Cliente e sono imputabili al momento della convalida dell’ordine. PUNTO BEAUTY si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati sul Sito, lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell’ordine. L’offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonchè a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Tempi di Spedizione in Italia

Corriere Espresso Super Risparmio
Percorso dell’ordine dopo aver acquistato su Punto Beauty :
• Giorno della ricezione dell’ordine):

Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. Se la merce è disponibile, l’ordine viene lavorato in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
◦ • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l’ordine viene evaso lo stesso giorno;
◦ • se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell’importo dell’ordine sui conti della Società PUNTO BEAUTY .

• Giorno 1 (affidamento della merce al corriere spedizioniere):

Il giorno successivo all’ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell’ordine (ad esempio: appuntamento per la consegna).
• Giorno 2 (assegnazione del Tracking number e consegna):

Il giorno successivo al ritiro, il Corriere Spedizioniere assegna il numero della Spedizione (Tracking number) e mette in consegna la merce. Il nostro back office inserisce all’interno dell’area riservata del cliente (se registrato) il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati. Il Corriere Spedizioniere può, (in casi eccezionali) in propria autonomia, inviare una mail al Cliente con il riferimento del Tracking number e/o modificare la data di consegna.
• Giorno 2-3 (consegna della merce):
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e visualizzati nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. La Società si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del Corriere Spedizioniere.

SPEDIZIONE GRATUITA:

Le spese di spedizione sono gratuite su tutto il territorio nazionale per gli ordini superiori a € 69,90.
Per ordini inferiori a € 69,90, il costo delle spese di spedizione viene calcolato in base al volume e/o al peso dei prodotti acquistati. In particolare, le spese di trasporto partono da € 4,89 per articoli tra gli 0 e i 2 kg di peso volumetrico.
I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell’articolo ordinato dal Cliente (per es. se la merce è disponibile), ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso (per esempio a data fissa o su appuntamento) e dal luogo sul territorio Italiano (le Isole, ad esempio, possono avere una tempistica diversa dalla Penisola, così come alcune località definite dai Vettori , “disagiate” – a mero titolo di esempio Livigno o Campione -). I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per PUNTO BEAUTY . Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine.
• Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.
• In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra. In tal caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.
Tempi di Spedizione nel resto d’Europa
Percorso dell’ordine dopo aver acquistato su Punto Beauty :
• Giorno 0 ricezione dell’ordine:

Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. Se la merce è disponibile, l’ordine viene lavorato in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
◦ se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, l’ordine viene evaso lo stesso giorno;
◦ se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell’importo dell’ordine sui conti della Società PUNTO BEAUTY .

• Giorno 1 (affidamento della merce al corriere spedizioniere):

Il giorno successivo all’ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell’ordine.
• Giorno 2 (assegnazione del Tracking number e consegna):

Il giorno successivo al ritiro, il Corriere Spedizioniere assegna il numero della Spedizione (Tracking number) e mette in consegna la merce. Il nostro back office inserisce all’interno dell’area riservata del cliente (se registrato) il Tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati. Il Corriere Spedizioniere può, (in casi eccezionali) in propria autonomia, inviare una mail al Cliente con il riferimento del Tracking number e/o modificare la data di consegna.
• Giorno 3-5 (consegna della merce):
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e visualizzati nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. La Società si riserva il diritto, per iniziative commerciali, di scontare o azzerare il costo del Corriere Spedizioniere.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell’articolo ordinato dal Cliente (per es. se la merce è disponibile), ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso e dalla nazione; Punto Beauty , non effettua spedizioni a: Jersey islands, Channel islands, Man islands, Balearic islands, Canaries islands, Greece. Le spedizioni estere sono affidate alla DHL Corriere Espresso o alla DPDgroup International Services, nello specifico PUNTO BEAUTY utilizza il corriere DPDgroup limitatamente alla Germania. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per PUNTO BEAUTY . Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 2 ai 7 giorni lavorativi dal momento dell’ordine. In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra. In tal caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.

Costo del Trasporto

Come sopra descritto, il costo del trasporto viene calcolato in relazione al volume e/o peso degli articoli ordinati dal Cliente. Esistono servizi accessori (extra) quale la spedizione assicurata e la consegna su appuntamento (il nostro “Carrello” ricalcola in automatico il totale dell’ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un’opzione extra).

Documentazione Fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di “Cliente Privato, PUNTO BEAUTY emetterà una fattura (per motivi fiscali) a condizione che il cliente inserisca il codice fiscale nell’apposito campo.
Per ogni ordine effettuato in qualità di “Società” o “Ditta individuale/Professionista”, per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione.
In ogni caso, per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l’acquisto, seguendo le procedure richieste.

La documentazione fiscale viene inserita al momento della spedizione all’interno di una busta trasparente applicata all’esterno del collo. Il cliente può, tuttavia, richiederne copia, compilando l’apposito modulo on-line.

La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.

NOTA: come disciplinato dall’art. 6 DPR 633/72 la richiesta di fattura differita deve pervenire entro e non oltre il giorno 15 del mese successivo alla data di emissione del documento di trasporto.

Evasione degli Ordini

PUNTO BEAUTY , al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l’accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonchè quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell’orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell’anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell’ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
• che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell’imballo a mezzo raccomandata anticipata tramite mail di seguito i riferimenti:

info@puntobeauty.it

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad PUNTO BEAUTY o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

Privacy (consultare anche sezione Privacy Policy)

I.INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

1. In questa Sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità con cui PUNTO BEAUTY . gestisce, raccoglie, utilizza e condivide i dati dei propri clienti.

Utilizzando questo sito Web si accettano le prassi descritte in questa sezione sul trattamento dei dati personali. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alla pagina web https://www.Punto Beauty .it/,
secondo la normativa Nazionale ed Europea.

II. TRATTAMENTO DEI DATI

1. Titolare del trattamento

1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali, occupandosi altresì dei profili di sicurezza. 2 PUNTO BEAUTY DI PASQUALE DE FALCO è il Titolare del trattamento dei dati personali, con sede legale in Via Papa Giovanni XXIII, 18 80041, Boscoreale. (P.Iva: 08824081213 – Numero REA: NA-988777 )
Per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrai contattarci ai seguenti recapiti:
puntobeauty@gmail.com tel 3914046396

2.Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Napoli e sono curati solo da personale tecnico di PUNTO BEAUTY, oppure da eventuali incaricati dalla stessa per occasionali operazioni di manutenzione.

III. Cookies

La protezione delle informazioni personali dei propri clienti è di fondamentale importanza pe PUNTO BEAUTY
. Quando il cliente immette informazioni riservate nei moduli di registrazione o dell’ordine, queste verranno crittografate utilizzando la tecnologia SSL. Per gli acquisti effettuati online con carte di credito, il numero di carta di credito non verrà in nessun modo memorizzato in quanto codificato e gestito direttamente dall’istituto Bancario al quale ci appoggiamo per il servizio di Pos Virtuale. Utilizziamo gli standard di settore generalmente accettati per proteggere le informazioni inviate da accessi non autorizzati o divulgazione, sia durante la trasmissione che durante la ricezione di tali dati.

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Come la maggior parte dei siti, usiamo file di dati di piccole dimensioni che vengono salvati sul tuo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come “dispositivo”) per registrare determinati dati ogni volta che accedi o interagisci con il nostro sito.

I nomi e i tipi specifici di cookie, e altre tecnologie simili usati possono cambiare nel tempo. Per aiutare a comprendere meglio l’uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:
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Determinate funzioni del sito sono disponibili solo attraverso l’uso di queste tecnologie. Si possono sempre bloccale, eliminarle o disattivarle se il browser o il dispositivo usato lo consentono. Tuttavia, se si rifiutano ii cookie o altre tecnologie simili, si potrebbe non essere in grado di sfruttare determinate funzioni del sito. Il sito potrebbe richiedere di reinserire la password più volte durante una stessa sessione. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, consultare le impostazioni del dispositivo o del browser usato.

In generale, queste tecnologie consentono di conservare informazioni importanti nel proprio browser o dispositivo e quindi di usarle successivamente per identificare il cliente sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, proteggiamo i cookie e altre tecnologie simili per assicurare che solo Punto Beauty possa interpretarli assegnando loro un codice univoco. I dati personali del cliente non vengono archiviati in cookie o altre tecnologie simili usate. Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l’uso di queste tecnologie vengono ottenuti solo dopo aver avvisato il cliente e aver richiesto il suo consenso. Otteniamo il suo consenso informandolo in modo chiaro dell’uso delle tecnologie e consentendoti di disattivarle, come indicato in precedenza.

c)Disattivazione dei Cookie

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Nella tabella seguente descriviamo le modalità di disattivazione dei cookie per i browser più utilizzati dai nostri utenti. Per l’impostazione dei cookie, in browser diversi da quelli elencati, occorre fare riferimento alla documentazione di aiuto, di solito è descritta nella pagina impostazioni del browser.

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-Fare clic su “Strumenti” nella barra dei menù e selezionare “Opzioni Internet”

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-Fare clic su “Strumenti” nella barra dei menù

-Selezionare “Opzioni”

-Fare clic sulla scheda “Privacy”

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-Fare clic sul “Menù chrome” nella barra degli strumenti del browser

-Selezionare “Impostazioni”

-Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”

-Nella sezione Privacy, fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”

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IV. DATI TRATTATI

1.Modalità trattamento dati

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto e conservati per il periodo di tempo previsto da Leggi, Regolamenti o dalla Normativa Comunitaria e, comunque, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per gli scopi per i quali sono stati raccolti e/o trattati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

2. Finalità del trattamento

Possiamo utilizzare i Dati del cliente per diverse legittime ragioni e finalità commerciali, così come indicato di seguito a

titolo esemplificativo:

• Stipulazione di contratti

o (Vendita, fatturazione, spedizione di prodotti, garanzia, comunicazioni di servizio)

• Fornitura di assistenza (su richiesta)

o Fornitura di assistenza mediante canali di comunicazione, come l’assistenza clienti, centro contatti o personale incaricato
• Marketing diretto

o Promozione di contatti con consumatori e/o clienti commerciali, marketing via e-mail (sui nostri siti, attraverso le nostre applicazioni o mediante altri mezzi di comunicazione)

• Adempimento di obblighi di legge

o Ricezione, gestione ed eventuale comunicazione ad enti preposti di dati quali detrazioni fiscali o per previdenza sociale, obblighi di registrazione contabile e di dichiarazione, replica agli atti processuali quali inviti a comparire,
negoziazioni assistite e gestione di reclami.

• Difesa in caso di azioni legali

o Avvio, esercizio o difesa di azioni legali di cui siamo o potremmo essere parte

Se chiedessimo di comunicarci i propri Dati e il cliente decidesse di non fornirceli, in alcuni casi non saremmo in grado di rendere disponibili tutte le funzionalità dei nostri prodotti, servizi, sistemi. Inoltre, potremmo non essere in grado di rispondere alle Sue richieste.

a)Su quale base giuridica utilizziamo i dati del Cliente?

Per poter essere in grado di trattare i Dati del cliente, possiamo fare affidamento su diverse basi giuridiche, tra cui:
– il Suo consenso (solo quando necessario o permesso per legge). Nel caso in cui dovessimo fare affidamento sul Suo consenso quale base giuridica per il trattamento dei Suoi Dati, avrai la facoltà di revocare il consenso in qualsiasi momento;
– la necessità di costituire un rapporto contrattuale con il cliente e di adempiere alle nostre obbligazioni derivanti da contratto;
– la necessità da parte nostra di ottemperare a obblighi di legge e di instaurare, esercitare o difenderci da azioni legali;
– la necessità di perseguire i nostri legittimi interessi, tra cui, ad esempio, gestire la nostra attività commerciale;
– la necessità di rispondere a Sue richieste;

b)Quando condividiamo i Suoi dati?

I Suoi Dati non saranno oggetto di condivisione, salvo che nei limitati casi indicati qui di seguito. Se necessario al conseguimento delle finalità qui descritte, potremo comunicare i Suoi Dati ai seguenti soggetti:
– Fornitori di servizi: come molte aziende, potremmo esternalizzare alcune attività di trattamento dei Dati a fornitori di servizi di nostra fiducia, con il compito di svolgere funzioni e prestarci servizi, quali, ad es., fornitori, spedizionieri, centri di assistenza; –
Partners commerciali: potremmo condividere i Suoi Dati con partner commerciali di nostra fiducia, così che questi possano fornirvi i servizi richiesti;
– Autorità giurisdizionali quando richiesto per legge o necessario per tutelare nostri diritti; – Consulenti professionali e altri: possiamo condividere i Suoi Dati con terze parti, inclusi consulenti professionali, quali istituti di credito (nelle
modalità suindicate), legali, commercialisti.

c)Raccogliamo dati da minori?

Non raccogliamo intenzionalmente Dati da soggetti di età inferiore ai 16 anni, infatti: – Se hai meno di 16 anni, potrai completare la creazione del Tuo account e la registrazione ai servizi offerti solo dopo aver ottenuto il consenso dei Tuoi genitori o di chi esercita la patria potestà. Raccomandiamo, pertanto ai genitori, di controllare e monitorare l’uso dei nostri servizi da parte dei vostri figli, al fine di accertarvi che essi non condividano con noi Dati senza il permesso del cliente

d)Per quanto tempo conserviamo i dati dei clienti?

Conserviamo i Suoi Dati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti
Si prega di tenere presente che, in alcuni casi, può esserci richiesta o consentita dalla legge una conservazione per periodi più lunghi. I criteri adottati per stabilire la durata del periodo di conservazione dei Dati sono i seguenti:
– Per quanto tempo sono necessari i Dati, al fine di fornirti i nostri prodotti, o per svolgere la nostra attività?
– Il cliente ha un account con noi? In tal caso, conserveremo i Suoi Dati finché l‘account è attivo o finché sono necessari per l’esercizio delle nostre attività.
– Siamo soggetti a obblighi di legge, in relazione alla conservazione dei Suoi Dati secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento.

e)Trusted Program Trovaprezzi.

Punto Beauty, utilizza il sistema di recensioni certificate di Trovaprezzi.it che raccoglie i feedback degli utenti che hanno effettuato un acquisto sugli e-shop affiliati al comparatore. In questo contesto: “7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it”.

f)Affiliazione commerciale.

Questo tipo di servizi consente a Punto Beauty di esporre annunci di prodotti e servizi su siti di terze parti visualizzati sia sotto forma di link pubblicitari che sotto forma di banner in varie forme grafiche.

Attualmente sono attivi i seguenti servizi di affiliazione commerciale:

Awin
Trade Tracker

Per ricevere maggiori informazioni sul trattamento dei cookie e dei dati di utilizzo da parte dei servizi sopra citati vi invitiamo a visitare le loro relative sezioni dedicate alla Privacy Policy.

g) Remarketing.

Criteo è un servizio di advertising fornito da Criteo SA, società alla quale è stata demandata la gestione, su siti esterni a Punto Beauty , di campagne display (annunci pubblicitari mostrati come banner).

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Francia

Clicca qui per leggere la privacy policy di Criteo e per gestire o disabilitare i cookie

h) Facebook

Facebook Connect permette agli utenti già registrati a Facebook di autenticarsi sul sito senza richiedere le credenziali di accesso inserite in fase di registrazione. Punto Beauty può adottare, nel caso l’utente volontariamente lo utilizzi, il sistema e i cookies di Facebook Connect, per integrare il login di Punto Beauty con l’account Facebook dell’utente, in modo da semplificare il processo di registrazione.

Inoltre, su Punto Beauty è installato il cookie Facebook Pixel che consente a Punto Beauty di monitorare le conversioni che si verificano sul suo sito web come risultato delle inserzioni che sta eseguendo su Facebook, al fine di fornire a Punto Beauty le informazioni che lo aiutano a capire il ritorno sull’investimento per la sua spesa pubblicitaria.
Per disattivare i cookie di Facebook consultare la relativa pagina

PARTNERSHIP CON IDEALO

V. SICUREZZA DATI FORNITI

a)Come proteggiamo i dati dei clienti?

Per proteggere i Suoi Dati, adotteremo le misure appropriate in linea con quanto previsto dalle leggi e regolamenti vigenti in materia di tutela e sicurezza dei Dati, ivi incluso chiedere ai nostri fornitori nonché ai nostri spedizionieri di utilizzare misure altrettanto appropriate per proteggere la riservatezza e la sicurezza dei Suoi Dati. A seconda dello sviluppo tecnologico, dei costi di implementazione e della natura dei Dati da proteggere, adottiamo misure tecniche e organizzative per prevenire rischi, quali la distruzione, perdita o alterazione dei Suoi Dati e la divulgazione o l’accesso non autorizzato agli stessi.

b)Quali sono le responsabilità del cliente

E’ dovere del cliente assicurarsi, per quanto da Lui conoscibile, che i Dati che ci fornisce siano corretti, completi e aggiornati. Inoltre, se si condividono con noi Dati di altre persone, è Suo obbligo raccogliere tali Dati in conformità ai requisiti di legge. Ad esempio, dovrà informare le altre persone, di cui si fornisci i Dati e ottenere il loro consenso.

VI. DIRITTI DELL’INTERESSATO

a)Quali sono i diritti del cliente

Forniamo accesso ai Suoi Dati. Di norma, il cliente potrà controllare autonomamente i Suoi Dati (ad es. mediante l’accesso al Suo account) e aggiornarli, modificarli o cancellarli. Potrà sempre contattarci, ai recapiti ed agli indirizzi sopra indicati, se desidera:
– riesaminare, modificare o cancellare i dati che ci ha fornito (nella misura in cui Punto Beauty non è altrimenti autorizzata o tenuta a conservarli);
– opporsi ad alcune operazioni di trattamento dei Dati (ad es. revocare il consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali);
– ricevere copia dei Suoi Dati (in un normale formato leggibile da un dispositivo automatico, nella misura in cui richiesto dalla normativa vigente);
– porci qualsiasi altra domanda sulla tutela dei Suoi Dati presso Punto Beauty .

b)Come si possono aggiornare le informazioni personali?

Se è necessario modificare le Sue informazioni personali, il cliente potrà correggerle, aggiornarle o rimuoverle accedendo alla Sua Area Riservata oppure scrivendoci all’indirizzo info@puntobeauty.it

c)La scelta del cliente di rinuncia a determinate comunicazioni.

Se non è più interessato a ricevere annunci e altre informazioni di marketing tramite email, il cliente dovrà inviare una richiesta all’indirizzo info@puntobeauty.it .it includendo il nome completo, l’indirizzo email e quello postale.
In ogni caso potrà sempre ricevere comunicazioni relative all’assistenza clienti.

VII. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

Modifiche all’informativa sul trattamento dati e Privacy Policy

1. Il presente documento costituisce la Privacy Policy di questo sito.
2.Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti, questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.
3. Il documento è stato aggiornato in data 25/05/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 4.
Per qualsiasi domanda inerente l’informativa sul trattamento dei dati personali, contattaci info@puntobeauty.it.

Assicurazione Trasporto

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. Il Cliente che al momento dell’acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell’Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore:
“SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA” + descrizione dell’anomalia riscontrata.

Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare “SI ACCETTA CON RISERVA” oppure “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l’accaduto al servizio di Assistenza Clienti di PUNTO BEAUTY . In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, PUNTO BEAUTY non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l’avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un’anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).

Eventuali danni o anomalie dovranno essere segnalati al Servizio Clienti attraverso l’apertura di un Ticket nell’ apposita sezione del sito. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Diritto di Recesso

PUNTO BEAUTY riconosce il diritto di recesso come previsto dall’art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Punto Beauty un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell’imballo originale). La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).
Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l’intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite mail) o compilando l’apposito modulo on-line, di cui di seguito i riferimenti:

info@puntobeauty.it
tel +39 350-5941730

PUNTO BEAUTY fornirà al Cliente che abbia manifestato l’intenzione di recedere (in qualsiasi modo essa venga comunicata), l’esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.

Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:
• l’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;
• • i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail.

In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da PUNTO BEAUTY con una delle seguenti modalità:
• bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno;
• carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito;
• PayPal se il Cliente ha pagato con PayPal.

Reso Gratuito

Per rendere il nostro cliente pienamente soddisfatto dei suoi acquisti su Punto Beauty offriamo un servizio di reso facile e gratuito.

Dal momento della ricezione del tuo ordine, hai 14 giorni di tempo per restituirci tutti i prodotti che hai acquistato, o solo alcuni di essi.

Il prodotto o i prodotti che vuoi restituire devono essere nuovi, integri e blisterati.

Come rendere un prodotto acquistato su Punto Beauty ?

scrivere una mail a info@puntobeauty.it indicando:

-Numero dell’ordine.

-Nome del prodotto (o dei prodotti) che si vuole restituire e relativa quantità.

-Numero di cellulare (per il corriere).

Inoltre, se è stato effettuato il pagamento del tuo ordine attraverso bonifico bancario o contrassegno indicare anche le coordinate bancarie che utilizzeremo per il rimborso.

Se, invece, si utilizza carta di credito o PayPal come metodi di pagamento, allora il rimborso sarà automatico.

– Giorni e fascia oraria preferiti per concordare il ritiro del pacco.

Contratto di Vendita

A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, PUNTO BEAUTY provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto. A richiesta, potrà essere inviata a mezzo e-mail all’intestatario dell’ordine come previsto dall’ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa. PUNTO BEAUTY inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell’ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l’emissione della stessa.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito Punto Beauty esistenti al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura “disponibile” del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che la PUNTO BEAUTY si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato e, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato per le suddette ragioni.
PUNTO BEAUTY conferma la corretta ricezione dell’ordine inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all’ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l’effettiva disponibilità del bene nonché l’esattezza dei dati cliente la PUNTO BEAUTY invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.
Effettuando l’ordine sul sito Punto Beauty il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da Punto Beauty .

Utilizzo del Sito e Responsabilità

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Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e PUNTO BEAUTY si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.